GRINCHMAS CAROL

venerdì 22 dicembre, ore 21

con: Nashville & Backbones, Mirco Gennari.
Musiche tratte da "Christmas Songs" di Nashville & Backbones
Dialoghi liberamente tratti da "Il Grinch" di Dr. Seuss ed arrangiati da Mirco Gennari

Nello stereotipo del cinema, della pubblicità, della letteratura e dei fumetti, il momento della notte di Natale viene sempre rappresentato come un momento caldo, accogliente, di amore e di amicizia, nel quale gli affetti vengono amplificati dal magico spirito del Natale. Questa atmosfera non avrebbe la stessa intensità se ad accompagnarla e sostenerla non ci fossero le canzoni del Natale che regalano ed amplificano le emozioni di quel periodo speciale dell'anno.
La tradizione musicale e la cultura statunitense ha dato sempre un grande valore al periodo natalizio così da portare tutti gli artisti famosi o meno a cimentarsi nella propria carriera alla realizzazione di un Disco di Natale. Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Elvis Presley, i Beach Boys, Bob Dylan... e infinita sarebbe la lista di coloro i quali, all'interno della propria discografia, hanno inserito almeno un disco con le canzoni di Natale. Questa tradizione molto sentita nella cultura statunitense, nella musica italiana, è sempre stata lasciata alle voci dei bambini o prerogativa delle corali religiose. I Nashville & Backbones, figli musicali della cultura statunitense, dopo i 3 dischi in studio, hanno voluto inserire nella propria discografia il loro disco di Natale.
12 canzoni alcune conosciutissime, altre scovate rovistando nella tradizione ed un inedito scritto apposta per l'occasione.
Lo spettacolo sarà un momento particolare durante il quale ci si potrà sedere a tavola davanti al camino insieme alla band per scambiarci gli auguri, i doni, cantare e ballare insieme... sempre che la festa non venga guastata dal Grinch (Mirco Gennari) che in queste occasioni è sempre in agguato e non aspetta altro che rovinarci il Natale.
Una proposta sicuramente diversa, per vivere la Magia del Natale insieme divertendosi ed incominciare a conoscere ed assaporare una tradizione per noi fuori dagli schemi che rimarrà sicuramente impressa negli animi di chi vorrà partecipare col cuore a: "Grinchmas Carol".


Prevendita biglietti:

Taddei casalinghi - via Michele Rosa, 19
Caffé Capitre - via della Grotta Rossa, 168
Bar SGR - via Chiabrera, 34D

info: 328 2740085 - 349 5620445

22 Dic alle 21:00

Aree Tematiche: 

Altri Eventi