MALATESTA

Spettacolo itinerante all'interno di Castel Sismondo


E' PREVISTA UNA ULTERIORE REPLICA DOMENICA 8 APRILE ALLE ORE 17.00


dal 24 marzo all'8 aprile - Castel Sismondo

Lo spettacolo replicherà dal 23 marzo all'8 aprile tutte le sere alle ore 21 (escluso mercoledì 28 marzo e lunedì 2 aprile)
Domenica 8 aprile sono previsti due spettacoli: ore 17 e ore 21
n.100 spettatori a replica


ideazione e regia Gianluca Reggiani
adattamento di Davide Brullo da “Malatesta” di Henry de Montherlant
con Gianluca Reggiani, Tamara Balducci, Mirco Gennari, Andrea Argentieri, Paolo Canarezza,  Michele Abbondanza, Mirko Ciorciari, Rossano Varliero, Géza Terner.
scene Mirco Rocchi
costumi Paul Mochrie
musiche Marco Mantovani
luci Nevio Cavina

 

Spettacolo nell’ambito delle celebrazioni malatestiane 2017-2018

“E il mare lo senti? Ascolta, ascolta. E’ il mare, il mare immortale dal fragore che mai non muta. L’uomo si stanca di udire le stesse parole, di ripetere gli stessi nomi. Ma il mare sulle mie spiagge a Rimini ripete eternamente: Malatesta … Malatesta … “ 
Sigismondo, tratto da Malatesta di H. de Montherlant

Ambientato nelle sale di CasteI Sismondo, come l’autore lo aveva immaginato, incontriamo un Sigismondo cinquantenne sulla via del tramonto, stanco ma non domo, isolato, gli è rimasta solo la sua amata Rimini che rischia di perdere per il complicarsi delle relazioni con Papa Paolo II. In un’atmosfera carica di tensione dominata dal complotto, l’intrigo, la calunnia il nostro protagonista si muove come una belva in gabbia facendo emergere la sua irrequietezza, il suo entusiasmo, la sua volubilità e tutte le sue contraddizioni con un epilogo finale tragico degno della sua appassionata e incredibile vita.

Scopri il teaser dello spettacolo.


Biglietti

Ingresso unico € 15
Ingresso ridotto € 10 riservato a:
- ragazzi dai 10 ai 16 anni
- portatori di handicap (accompagnatore entrata gratuita)

La biglietteria aprirà direttamente a Castel Sismondo 60 minuti prima di ogni recita; è possibile prenotare i biglietti rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Novelli (tel. 0541 793811).
E' possibile prenotare anche utilizzando il seguente numero di cellulare: 349 1465476 (sono possibili comunicazioni anche tramite WhatsApp e SMS)
Chi prenota deve presentarsi a Castel Sismondo entro le 20,30 della sera dello spettacolo per acquistare il biglietto (in caso contrario verrà perso il diritto di prenotazione).


PER LE SCUOLE

Sono previste 2 rappresentazioni mattutine riservate alle scuole (classi del triennio) nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 marzo alle ore 11.00.
Per informazioni: attivitateatrali@comune.rimini.it  

24 Mar alle 21:00
08 Apr alle 23:00