chiara orizz

LA NATURA E LA PAZIENZA Special Event

Chiara Raggi – Orchestra da Camera di Rimini

sabato 10 marzo, ore 21.00 

Chiara Raggi - voce e chitarre
Massimiliano Rocchetta - pianoforte e tastiere
Piero Simoncini - basso elettrico e contrabbasso
Michele Iaia – Batteria

direttore OCR Maestro Stefano Pecci 

Chiara Raggi presenta il suo nuovo album "La Natura e la Pazienza" in collaborazione con l'Orchestra da Camera di Rimini. Un concerto in cui la canzone d'autore incontra il jazz e la musica classica in armonia con lo sguardo poetico e raffinato di Chiara.

Chiara Raggi, cantautrice e chitarrista riminese, ha all’attivo due album: Molo 22 del 2009, prodotto dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic, e Disordine, uscito nel 2015 e registrato a New York con grandi esponenti americani della scena jazz mondiale. Nel 2017 esce Lacrimometro, singolo prodotto e arrangiato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e produttore di Eugenio Finardi. È autrice e interprete de “Le disAvventure di un Cantautore [Femmina]”, web serie sulla musica.

”Dico sempre che le mie radici sono tre: la musica classica, l'ascolto della musica jazz e il fascino del Sudamerica. La musica classica rappresenta per me la pulizia, la ricerca della perfezione e la disciplina. Ma soprattutto la tecnica, la storia, l'armonia e la capacità di raggiungere un obiettivo in musica. Ascoltare jazz mi ha insegnato invece la ricerca della profondità, la libertà di andare sempre oltre. Libertà di espressione, di composizione, di pensiero e di umore. Questi mondi entrano nell'immaginario delle mie canzoni a volte come frammenti di suoni e tecniche, altre volte come echi lontani.”
Chiara Raggi

Il concerto arriva dopo la fortunata web serieLe disavventure di un cantautore femmina”, interpretata da Chiara Raggi e ideata insieme a Fabiola Fenili che, dopo il successo in rete, è approdata in tutti i cinema Giometti distribuiti sul territorio nazionale ad aprire il film d'animazione Disney-Pixar “Coco” durante il periodo natalizio e infine anche in televisione, ogni martedì, all'interno della trasmissione “Tempo reale” della mattina, e prima del Tg della sera di Icaro Tv (canale 91 del digitale).

In attesa di questo appuntamento del 10 marzo è stato lanciato un contest fotografico, in collaborazione con Igersrimini (www.instagram.com/igersrimini/), la community ufficiale di Instagram sul territorio di Rimini e provincia. Gli scatti verteranno su un tema specifico affine alla natura del concerto e i vincitori potranno ricevere due biglietti omaggio per partecipare alla serata e seguire i suoi protagonisti dal palco al backstage.  


Biglietti

Ingresso unico non numerato  € 10

10 Mar alle 21:00