michel portal orizzontale

CROSSROAD - MICHEL PORTAL QUARTET

giovedì 15 marzo, ore 21.15


Michel Porta - sax, clarinetti
Louis Sclavis - sax, clarinetti
Bruno Chevillon - contrabbasso
Daniel Humair - batteria

Una maratona jazz da guinness: quasi cento giorni di programmazione con oltre 65 concerti che coinvolgeranno più di 500 artisti. Questo è l’identikit di Crossroads, il festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna, la cui diciannovesima edizione sarà on the road dal 24 febbraio sino all’1 giugno. Una giostra in continuo movimento: un po’ ruota panoramica sugli stili musicali (predomina il jazz, ma lo sguardo è sempre aperto sulle più varie musiche improvvisate, le contaminazioni etniche o elettroniche), un po’ montagne russe lungo le strade emiliane (il festival transiterà in una ventina di città, percorrendo migliaia di chilometri dalla prima all’ultima tappa).

Proposte sorprendenti, insolite e di grande appeal caratterizzeranno l'edizione 2018. Il Teatro degli Atti ospita con orgoglio il sassofonista Michel Portal, ambasciatore per antonomasia del jazz francese, sempre sulla cresta dell’onda della storia musicale di tutta la seconda metà del Novecento.

Crossroads 2018 è organizzato come sempre da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e numerose altre istituzioni.

Informazioni

Jazz Network, tel. 0544 405666
ejn@ejn.it
www.crossroads-it.org
www.jazznetwork.it


Biglietti

Prezzo Intero  €15,00

shoppingACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

 

15 Mar alle 21:15