Carta Docente

Come usare la Carta Docente per acquisto di abbonamenti e biglietti teatrali

 

E' possibile utilizzare la CARTA DOCENTE anche per l'acquisto di abbonamenti o biglietti teatrali.

ATTENZIONE!!
Prima di emettere il voucher, si prega di contattare la biglietteria (0541 793811) per la corretta creazione dello stesso.


 

DI COSA SI TRATTA

La Carta del Docente è uno strumento creato per facilitare l'aggiornamento professionale degli insegnanti di ruolo.

Permette infatti di acquistare, attraverso l'utilizzo di buoni per un valore massimo complessivo di €500, strumenti formativi quali: libri di testo, pubblicazioni, hardware e software, computer e apparecchi digitali, abbonamenti, iscrizioni a corsi di laurea o aggiornamento, biglietti a musei, mostre o eventi culturali, ecc.

Accedere ai bonus, è semplicissimo!

Il Miur ha creato una piattaforma online (cartadeldocente.istruzione.it) attraverso la quale è possibile richiedere la propria identità digitale (SPID) e generare i propri buoni spesa.
E' necessario visitare la piattaforma online e richiedere la propria identità digitale (SPID).

Una volta ottenuto il codice identificativo si potranno creare buoni per un valore massimo complessivo di €500 che potranno essere stampati o salvati su smartphone e utilizzati presso gli esercenti (anche online) aderenti all'iniziativa.

Ogni buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che il docente potrà salvare su un dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’esercente.

Anche il Teatro Novelli accetta la Carta del Docente.
Per acquistare i biglietti della corrente Stagione teatrale è necessario rivolgersi alla biglietteria del Teatro durante gli orari di apertura della stessa.
Attenzione!! Per utilizzare la Carta la sera stessa dello spettacolo, è necessario presentarsi un'ora prima dell'inizio presso la biglietteria.