LA DOLCE CONFUSIONE

venerdì 27 aprile, ore 20.30

con
Alessandro Onorato (Guido Contini)
Alessia Di Domenico (Luisa Contini)
Chiara Verga (Beth Cohen)
Chicco Dossi (Don De Lillo)
Denise Giammusso (Dorothy Millstein)
Francesca Gori (Angel Cohen)
Giulio Bellotto (Giulio Carini)
Michela Giudici (Carla Renetti)
Niccolò Tiberi (Andrè Le Comte)

Produzione: i Birbanti

www.ladolceconfusione.it

Nizza primavera 2018: in un appartamento un uomo si crogiola negli insuccessi della sua miserabile vita. È Guido Contini, regista cinematografico acclamato da Hollywood, incapace di scrivere il film dei suoi sogni perché intrappolato in un morboso intreccio di passione. Da una parte c’è la sua giovane moglie Luisa, dall’altra l’esuberante amante Carla, quindi l’affascinante attrice Angel Cohen. Ciascuna di queste donne l’ha amato, ciascuna di queste donne è stata da lui ricambiata per una notte e per sempre. Ma ora che tutte si trovano a Nizza per la produzione del suo grande film, Contini non sembra più così convinto di voler raccontare al mondo le sue fragilità. Di questo lungometraggio non c’è copione, non c’è un piano di produzione, ma solo personaggi che fuoriescono dalle suggestioni più profonde del suo animo. Sono così come li ricorda, fantasmi privi di nesso e coerenza. E mentre tutto questo getta nel panico lo star system, una voce fuori dal coro prenderà in mano la cinepresa, provando a dare forma alla confusione che è dentro ciascuno di noi.

Liberamente ispirato ad “8 ½” di Fellini, il Musical “la Dolce Confusione” dei Birbanti porta in scena una storia surreale che vuole far riflettere sui valori del cinema e dei suoi cosiddetti “eroi”. Il testo si pone a completamento di una trilogia che Alessandro Onorato ha sviluppato nel corso degli ultimi tre anni, incentrata sullo stile di vita francese e sulle suggestioni poetiche che esso suscita nell’animo umano.

 

La compagnia teatrale i Birbanti nasce nel 2011, fondata da Alessandro Onorato, Chiara Verga e Luigi Leanza, per creare una nuova realtà nel panorama teatrale indipendente, con un gruppo composto solo da ragazzi giovanissimi. Le loro produzioni, le commedie Nonostante tutto, l’amore, Lunga notte a Casablanca, Non si spara sugli attori!, Le donne di casa Goodfellow e Au Manoir Saint Germain e le tragedie Kalissa Faust e Dracula segneranno sempre successi in termini di pubblico e di critica nelle loro apparizioni a Milano, Roma, in giro per l’Italia, a Londra e a Nizza. La compagnia teatrale i Birbanti rientra nel progetto allargato del Movimento Artistico i Birbanti, giovane realtà che comprende, oltre alla compagnia, un magazine, un canale youtube e una produzione di video, progetti fotografici, musicali ed eventi.

 


Biglietti
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-dolce-confusione-spettacolo-teatrale-44406474962

27 Apr alle 20:30

Aree Tematiche: 

Altri Eventi